giovedì 15 novembre 2012

Mac Os X mountain Lion

Mac Os X mountain Lion

Apple ha recentemente introdotto il nuovo sistema operativo, a suo dire ha apportato circa 220 migliorie al sistema.
Bene direte voi.... e invece No!!!!
Vi illustro una serie di problematiche che sto cercando di affrontare con i miei clienti.

Caso n° 1

Cliente che deve gestire la posta elettronica con due connessioni diverse, una Telecom e una Vodafone, il cliente ha un account con Libero, libero già da svariati anni come altri provider ha bloccato il Pop3 (tradotto per i profani vuol dire che se tu non ti colleghi mediante una loro linea non puoi scaricare la posta), fortunatamente vi sono dei software freeware che aggirano il problema uno fra tutti è FreePops.
Ok con i sistemi Microsoft non ci sono problemi il sistema funziona perfettamente indistintamente se si usa una o l'altra linea, con Mac No, il protocollo Smtp (Simple Mail Trasmission Protocol, ovvero il protocollo necessario all'invio della posta elettronica) impazzisce il risultato è che su 10 mail che si cerca di inviare 8 non partono.

Caso n° 2

Stampanti Hp, per farle funzionare devi ingannare il sistema usando dei driver Linux perchè Hp e Mac Lion non sono compatibili.

Con questo cosa voglio dire? vorrei dire semplicemente questo, Non è possibile che Apple possa distribuire un nuovo sistema senza fare dei controlli approfonditi sulle varie criticità che sono intrinseche in tutti i sistemi.
La cosa assurda e che nemmeno Microsoft è riuscita a fare peggio, 
A questo dovete sommare il fatto che chiamando l'assistenza delle 3 aziende coinvolte da nessuna parte ho ottenuto delle soluzioni.
Vodafone dice che se sotto Microsoft il sistema funziona non è un loro problema
Hp dice che stanno sviluppando i driver per il nuovo sistema ma ci vorrà ancora del tempo.
Apple nessuna risposta visto che uno non pùò perdere i giorni al telefono perchè vieni rimandato tra i vari compartimenti divisionali che hanno. Se per loro questa è la gestione del'assistenza clienti non mi stupisco del come và il sistema operativo.....

Nessun commento: